CONDIVIDI


Agenpress. Il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale è arrivato nella giornata di oggi in Calabria dove sta già effettuando una visita regionale. La visita comprenderà sia l’ambito penitenziario che i restanti contesti di competenza del Garante: strutture delle forze di polizia, strutture sanitarie dove si effettuano i trattamenti sanitari obbligatori, strutture per migranti, strutture per persone anziane o con disabilità.

 In queste ore il Garante nazionale è impegnato con due diverse delegazioni, guidate dal Presidente, Mauro Palma e dalla componente del Collegio, Daniela de Robert, rispettivamente nella Casa Circondariale di Vibo Valentia e nella Casa Circondariale di Castrovillari.

La visita regionale, che continuerà nei prossimi cinque giorni, prevede per la giornata di domani una visita a un luogo di limitazione de facto della libertà personale: l’area attrezzata per lavoratori migranti stagionali allestita a San Ferdinando dalla Prefettura di Reggio Calabria.

L’articolo Visita regionale in Calabria del Garante privati libertà proviene da Agenpress.



Source link