CONDIVIDERE


Agenpress – Le fiamme divampate a Notre-Dame di Parigi hanno raggiuntola volta della cattedrale, il monumento storico più visitato d’Europa. L’evacuazione è in corso, un ampio perimetro di sicurezza è stato disposto dalle forze di sicurezza. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale di Notre-Dame in fiamme, confermano l’incendio è “probabilmente” legato ai lavori di ristrutturazione in corso.

L’intera Ile-de-la Cité, dove sorge la cattedrale è isolata, i turisti – molto numerosi – sono dall’altra parte della Senna e fissano le fiamme che stanno divorando il tetto e la guglia del monumento gotico. Sul posto sono già crollate parte delle impalcature che servivano per i lavori. Diversi elicotteri sorvolano la zona.

“Un terribile incendio è in corso alla cattedrale di Notre-Dame de Paris. I pompieri di Parigi stanno tentando di domare le fiamme. Siamo mobilitati sul posto in stretto contatto con la diocesi di Parigi. Invito tutte e tutti a rispettare il perimetro di sicurezza”,  scrive su Twitter la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo.

Appresa la notizia il presidente Emmanuel Macron ha rinviato l’intervento di stasera in tv in cui avrebbe dovuto annunciare attese riforme.

L’articolo Parigi. Terribile incendio a Notre-Dame. L’intera Ile-de-la Cité, dove sorge la cattedrale è isolata proviene da Agenpress.



Source link