CONDIVIDI


Agenpress – Quando si parla di compravendita case e immobili in generale si entra in un settore che è di per sé estremamente complesso. Sebbene ci sia il diritto immobiliare a tirare le fila e a dettare quelle che sono le norme del settore, non tutti sono in grado di leggere le varie leggi e le normative in materia.

Ecco, quindi, che diventa necessaria la presenza di un avvocato immobiliarista, esperto di diritto immobiliare e soggetto professionale pronto ad aiutare chi vende e chi compra a portare a termine la trattativa in corso.

Se si deve effettuare una compravendita di un immobile, che sia una casa ma non solo, potrebbe essere necessario interpellare un esperto di questo tipo. Risulta, quindi, molto importante andare a capire come scegliere il miglior avvocato immobiliarista.

I compiti di un avvocato immobiliarista e come scegliere il migliore

Trattandosi di un argomento estremamente delicato, cercare la figura professionale migliore sul mercato è la prima regola. Come fare a scegliere? Il suggerimento è quello di individuare in primo luogo le proprie esigenze e, subito dopo, cercare di capire quale sia il professionista più quotato della città in cui si vive.

Ad esempio, se si è alla ricerca del miglior studio di avvocati immobiliaristi Roma la scelta non può che ricadere su Ammirati Bellante. Lo studio in questione è in grado di dirigere qualsiasi tipo di trattativa immobiliare con successo, fornendo un servizio legale di alto livello alle parti in causa.

Possono essere clienti di uno studio di avvocati immobiliaristi sia chi vende che chi compra. In una compravendita entrambe le parti potrebbero necessitare di tutela legale ed è per questo motivo che è importante andare a scegliere uno studio che sia in grado di dare il supporto necessario.

Il diritto immobiliare è, infatti, estremamente complesso e anche solo un cavillo potrebbe far saltare una trattativa che poteva essere proficua o, ancora, potrebbe mettere in difficoltà una delle due parti in causa. Case con ipoteche o senza documentazione potrebbero rivelarsi una spina nel fianco di chi le acquista. Come fare per tutelarsi in questo caso? Serve, quindi, una figura professionale in grado di tutelare le posizioni di chi compra o di chi vende.

 

L’articolo La figura dell’avvocato immobiliarista nella trattativa di compravendita casa proviene da Agenpress.



Source link