CONDIVIDI


AgenPress – Ma con una agibilità igienico sanitaria delle scuole del Sud al 15% contro il 67% del Nord, che cosa vi aspettavate? Lo sapete o no che la certificazione dell’agibilità/abitabilità nelle scuole delle regioni del Mezzogiorno è sempre inchiodata al 15% mentre nelle regioni del Nord supera abbondantemente il 60%?

Vogliamo aprire il capitolo dell’edilizia scolastica per capire quante risorse ha avuto una regione e quante un’altra? Fermiamoci qui perché l’imbarazzo e la vergogna della diseguaglianza costruita a tavolino fanno venire la pelle d’oca.

Ma vi rendete conto a quale abisso civile e sociale conducono i giochetti della Spesa Storica e quel tratto di penna che abolisce i diritti di cittadinanza scolastica sin dalla culla delle bambine e dei bambini del Mezzogiorno? Ma la vogliamo smettere di prenderci in giro raccontando le solite favole e cominciare magari per una volta a dire come stanno realmente le cose?

Per leggere la versione integrale dell’editoriale del direttore Roberto Napoletano clicca qui:

https://www.quotidianodelsud.it/laltravoce-dellitalia/gli-editoriali/2020/09/14/leditoriale-di-roberto-napoletano-laltravoce-dellitalia-scuola-siamo-chiusi/

L’articolo L’ opinione di Roberto Napoletano. Scuola, siamo chiusi proviene da Agenpress.



Source link